L’ambiente musicale italiano è in fibrillazione perché da un pò di tempo si vocifera della realizzazione in ambito Rai di un nuovo grande show televisivo dedicato interamente alla musica leggera.
L’obiettivo è mostrare al pubblico quante e quali straordinarie figure dedicano la loro vita e il loro talento a questa attività artistica e culturale, cercando di mantenerla in vita malgrado i talent show ed altri programmi televisivi che utilizzano le canzoni come orpello per altre finalità.
Auspicando che il progetto vada in porto, noi di “POP – Viaggio dentro una canzone” ci associamo all’iniziativa con la certezza che quest’ultima possa rappresentare un altro passo verso la consacrazione della musica leggera come fenomeno di dignità culturale. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che in Italia alla musica classica è attribuita una aliquota del 4% di IVA (come i libri) essendo considerata cultura, mentre alla musica leggera è stata attribuita una aliquota del 21% perché considerata intrattenimento. O non si sa cosa…

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Go top