Domenica 25 novembre alle 22,45 parte la seconda edizione di “POP-Viaggio dentro una canzone” con Omar Pedrini. Il programma ideato e scritto da Roberto Vecchi con Omar Pedrini e Nicola Montese, racconta la storia delle più intense e significative canzoni italiane. La regia è di Enrico Rimoldi e la produzione di Eraldo Mangano per Rai-Radiotelevisione Italiana. L’obiettivo del programma è dare ulteriore dignità culturale alle canzoni, raccontandole e raccontando la loro storia coi testimoni che le hanno concepite e con i contemporanei che le hanno ereditate e tutt’ora le ascoltano.
Guido Elmi, produttore di Vasco Rossi, sarà colui che all’interno del programma ricostruirà in studio le canzoni per “restituirle al futuro” in una nuova veste, per poi proporle al termine di ogni puntata. Molti dei più grandi artisti, musicisti, produttori, arrangiatori, giornalisti italiani partecipano alla trasmissione con le loro testimonianze e i loro personali commenti.
Le prime tre puntate saranno dedicate nell’ordine alle storie di “Lugano addio” di Ivan Graziani, “Una città per cantare” di Danny O’Keefe poi reincisa da Jackson Brown e Ron e “Chiedi chi erano i Beatles” firmata da Gaetano Curreri e Roberto Roversi. Seguiranno poi atre storie di successi come  Minuetto, Tutto il resto è noia, Uomini soli, Vita, Sammarcanda, Quello che le donne non dicono, Nessuno mi può giudicare, Con te partirò, Creuza de ma’.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Go top