CIRCUMAVIGAZIONE CON UN VELIVOLO ULTRALEGGERO DEL CONTINENTE AFRICANO

Gentile Direttore,
sono stata incaricata dall’ autore televisivo Sig. Roberto Vecchi (www.robertovecchi.it) e dal Sig. Roberto Bisa di valutare eventuali possibilità di co-produzione di un documentario a puntate sulla circumnavigazione dell’Africa con un velivolo ultraleggero.
Roberto Bisa è un pilota di velivoli ultraleggeri trasvolatore davvero unico al mondo nel suo genere, perché intraprende viaggi davvero “off limits” con velivoli ultraleggeri su percorsi che nessuno ha mai fatto prima e per questi e detentore del Guinness dei Primati.
Alcune info qui:
http://www.ridingtheskies.com/index.php/it/
https://www.facebook.com/RidingTheSkies/
Roberto ha già volato da Vicenza all’Australia nel 2013 entrando nel Guinnes Primati e nel 2015 partendo dalla base militare di Istrana per arrivare in Terra del Fuoco, punta estrema del Sudamerica passando per il nord Europa la Groelandia e scendendo per tutte le Americhe. Con questo volo migliorato il suo precedente Guinnes.
Il prossimo dicembre 2018 ha deciso migliorare ulteriormente il suo record programmando un volo di circumnavigazione di tutta l’Africa che durerà circa 30 giorni.
Ovviamente questi viaggi durano tanto perché strada facendo, con mezzi così piccoli (parliamo di un velivolo a 2 posti con un motore 1200 cc da 100 CV ne succedono di tutti i colori e soprattutto si può volare soltanto “a vista” ovvero senza strumentazione e meteo permettendo.
Il progetto è ancora riservato ed il programma e la rotta sono già ben definite e approvate dall’ Agenzia che si occuperà dei permessi di sorvolo.
Attualmente non stiamo ancora facendo conoscere/pubblicizzare l’evento.
Il progetto è il seguente:
RIDING THE SKIES – AFRICA TOUR 2018
Circumnavigazione completa del continente Africano.
Data di partenza ancora da definire(indicativamente a Novembre /Dicembre 2018)
Partenza prevista  dalla Base Militare di Istrana (TV) sede del 51° Stormo.
Questa volta punteremo di nuovo verso sud:- Tunisia, Algeria, Marocco, Mauritania, Senegal, Gambia, Guinea, Sierra Leone, Liberia, Costa d’ Avorio, Ghana, Togo, Nigeria, Cameroun, Congo, Angola, Namibia, Sud Africa, per poi risalire su per il Mozzambico, Tanzania, Kenia, Somalia, Eritrea, Sudan ed Egitto, per poi attraverso Cipro, ritornare in Italia.
Un nuovo raid aereo mai compiuto prima, duro, difficile, ma proprio per questo, affascinante, 26.800 km per 28/30 giorni di viaggio.
Come al solito, oltre alle notizie sui social, sarà possibile vedere in tempo reale la traccia online GPS in diretta.
L’ aeroplano  sarà il nuovo TEXAN RG di FLYSYNTESIS  un mezzo leggermente più veloce e performante dei precedenti, che ha consumi ridotti rispetto al Texan ” normale.
230 km/h di velocità in crociera e consumi ridotti grazie al motore ad iniezione.
Continueremo ad avere il supporto dell’ Aeronautica Militare Italiana che ci aiuterà nella fase preparativa per quanto riguarda l’ aspetto sicurezza del volo e dei piloti.
Crediamo sia davvero una opportunità straordinaria per produrre una serie di 10/12 puntate di questo evento
richiediamo se da parte vostra ci può essere interesse a parlare di questo progetto.
Per qualsiasi cosa potete fare riferimento ad Anja Schuck.
Cordiali saluti

info@anjaschuck.com

 

Close
Go top