Close

Oltre al lavoro televisivo, Roberto Vecchi ha svolto altre attività in diversi ambiti, effettuando consulenze e collaborazioni su temi musicali e di proprietà intellettuale con alcune Commissioni dell’Unione Europea, con il Ministero della Cultura, degli Esteri, con S.I.A.E.- Societa Italiana Autori Editori e con A.F.I. – Ass. Fonografici Italiani ed altre entità nei vari settori. E’ stato per anni Vice Presidente della F.I.P.I., Organo internazionale a tutela della proprietà intellettuale affiliato a C.A.P.I. Euorpean Faderation-Bruxelles e aderente a S.I.A.E.
Riveste tutt’ora la carica di Presidente della Associazione FlyEurope.TV per la divulgazione delle scienze e le attività legate al mondo dell’aviazione generale ed è editore di “Uomini e Imprese TV”, una video-piattaforma giornalistica creata per valorizzare i protagonisti, gli eventi, la cultura e la capacità innovativa delle eccellenze nei vari settori dell’impresa italiana, contribuendo con i propri contenuti ad amplificate la loro visibilità, consenso e popolarità sul web.
In passato ha lavorato in ambito musicale dirigendo l’etichetta discografica Bollicine di Vasco Rossi, collaborando per anni a fianco del grande rocker modenese ed ha prodotto e realizzato dischi di successo con Sony Music (i 3 album del gruppo “Vernice” che per due anni cosecutivi è stato primo in tutte le classifiche italiane con i sui singoli), EMI, Universal, Bollicine ed editori partners (DeeJay’s Gang – RTL – Abramo Allione – Warner ecc).
Attualmente Roberto Vecchi svolge inoltre attività di formazione in ambito imprenditoriale, artistico e universitario riguardanti l’approccio al mondo del video, della produzione, dei format da utilizzare, delle tecnologie e delle tecniche occorrenti per stare davanti e dietro a mezzi di ripresa.

Go top